Politica della qualità

Nella sua attività di:

- lavorazioni conto terzi,
- realizzazione di prodotti per il settore petrolifero,
- lavorazioni meccaniche (costruzione, assemblaggio e montaggio)

Al fine di ottenere una miglior gestione di tutte le fasi operative e gestionali, la Nuova OMG si è posta l'obiettivo di perseguire un programma di qualità aziendale che si basa sui seguenti principi:

1. produrre profitto e migliorare il business aziendale nel pieno soddisfacimento delle esigenze del cliente e del miglioramento continuo,
2. garantire ragionevoli livelli di profitto per assicurare la propria crescita e la sicurezza dei propri dipendenti,
3. prevedere l’impegno e rispettare i requisiti e migliorare continuamente l’efficacia del SGQ,
4. soddisfare tutte le esigenze della clientela,
5. scegliere fornitori affidabili con i quali instaurare un aggiornamento continuo dei prodotti attraverso l’evidenza delle necessità dei clienti,
6. controllare, verificare e monitorare tutti i difetti riscontrati prima, durante e dopo la consegna e segnalati dai clienti o dal mercato,
7. rispettare la normativa cogente e le norme ISO 9001:2015 e API Q1 9th edition e le specifiche di prodotto.

La Direzione e tutti i collaboratori, sentono come dovere di sostenere questo programma. Al Responsabile Qualità, il compito di far applicare le procedure e le regole aziendali che ne stanno alla base.
La Direzione della Nuova OMG divulga il contenuto della propria politica della qualità nei modi seguenti:

- apposite riunioni
- attraverso la distribuzione del manuale della qualità (Server)

La Direzione annualmente in fase di riesame della Direzione verifica la validità della politica.